L’incontro conviviale estivo dei Soci FEGIME Italia è stato di forte impatto, emotività ed esclusività!

Il luogo scelto ha a che fare con il claim, un luogo dedicato alle scoperte, ai primati e alle testimonianze; per questo, il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia “Leonardo da Vinci” ha fatto non solo da cornice, ma anche da ponte tra passato e futuro proponendo con creatività e con il giusto equilibrio storia, esperienza e aneddoti.
Il contesto storico, poi, ha reso ancor più affascinante l’evento; il 2019 è l’anno del 500esimo anniversario della morte di Leonardo da Vinci, ed il 20 Luglio dello stesso anno ricorre il 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

Il meeting consortile si è aperto nel tardo pomeriggio a museo chiuso riservando a tutti i presenti un’esclusiva visita guidata in quattro aree tematiche del museo, partendo dalla mostra temporanea “Leonardo da Vinci Parade”, che mette in scena i modelli realizzati dai disegni di Leonardo ed i suggestivi affreschi di pittori lombardi del XVI secolo, passando all’esperienza scientifica sull’osservazione del Cielo e la conquista dello Spazio, o meglio della Luna, non prima, però, di essere saliti a bordo del sottomarino spia “Toti” ed aver visitato i padiglioni ferroviario e aeronavale, concentrato di macchine, studi e tecnologia all’avanguardia.
I Chiostri del Monastero Cinquecentesco di San Vittore hanno fatto poi da cornice all’aperitivo che ha preceduto la cena servita nell’incantevole Sala del Cenacolo, il tutto allietato dalle note di un pianoforte che ha reso l’ambiente ancor più gradevole e suggestivo!
 
Il successo della serata si è inoltre dipinto di color arancio grazie alla partecipazione della direzione europea ed italiana di LEDVANCE a cui Francesco Redaelli ha rivolto i complimenti di tutto il gruppo FEGIME per la capacità di visione e di trasformazione dimostrata in questi ultimi 3 anni, unitamente ai sentiti ringraziamenti per la partecipazione all’evento.
 
Il mattino seguente, nella sede di FEGIME Italia, si è poi tenuta l’Assemblea Commerciale dove sono stati analizzati gli andamenti e le attività del I Semestre e condivisi progetti e strategie future del Gruppo.
Di particolare rilevanza sono state le testimonianze di IMAT FELCO sui temi inerenti CRM e Digital Marketing ed il coinvolgente intervento di Gabriele Depalo, della Società NORD ELETTERICA, sulla storia del FEGIME Future e sulla grande opportunità che hanno i Soci FEGIME a partecipare al FAMP (Fegime Advanced Management Program) la cui prossima sessione si terrà nel mese di Ottobre a Barcellona.
 
Testimonianze e condivisione rafforzano idee e fanno progettare insieme il futuro… questa è la forza di FEGIME: Generare Valore!